Home Attualità Eboli, De Luca inaugura l’impianto di compostaggio

Eboli, De Luca inaugura l’impianto di compostaggio

Torna ad Eboli Vincenzo De Luca e lo fa per l’ennesimo taglio del nastro del suo mandato alla guida della Regione. L’appuntamento è per venerdì 14 alle ore 9.30 presso l’impianto di compostaggio dove sarà apposta la prima pietra per la nuova struttura.

Esso, l’impianto, sarà rispondente alle nuove tecnologie e quindi con zero miasmi. I lavori saranno atti, volendo utilizzare le parole di Palazzo Santa Lucia, “all’ implementazione del sistema di confinamento delle emissioni odorigene”. Il finanziamento è interamente messo a disposizione dalla Regione Campania ed è a valere sui Fondi per lo Sviluppo e per la Coesione 2014 – 2020. Quello dei cattivi odori è un annoso problema per la cittadinanza eburina e non solo tant’è che anche nelle zone limtrofe il problema viene riscontrato forte.

La limitazione ai cattivi odori sarà dunque la risoluzione tanto attesa da parte della popolazione, ormai stanca di vivere costantemente con miasmi provenienti dal sito di compostaggio. Saranno presenti alla cerimonia il sindaco di Eboli Mario Conte, il presidente dell’Ente di Ambito Giovanni Coscia e lo stesso governatore che concluderà gli interventi.