Durante l’inaugurazione del Centro Polifunzionale a Battipaglia ieri De Luca ha ribadito che l’ospedale di Eboli verrà salvaguardato e che ci sono eccellenze mediche come l’Emodinamica note in tutta Italia. Quindi non si paventa nessuna chiusura del nosocomio di Eboli.
Nei mesi scorsi ci sono state molte proteste degli ebolitani accompagnate dal primo cittadino, di Eboli Mario Conte e dai sindaci della Vale del Sele proprio per scongiuare la chisura dell’ospedale di Eboli tenuto conto che verrà realizzato un nuovo ospedale a Battipaglia a ridosso dell’autostrada. De Luca ha comunque ribadito che verrano realizzati i nuovi ospedali a Battipaglia e Salerno ma non verranno eliminate le altre strutture ospedaliere tra cui quella di Eboli.
“Il reparto di Emodinamica dell’ospedale di Eboli è un’eccellenza medica riconosciuta in tutta Italia – ha detto Vincenzo De Luca – piuttosto l’emergenza in tutti gli ospedali e quella della mancnza di perdsonale sanitario e di medici. In tutta la Campania realizzeremo una quindicina di nuovi ospedali per garantire assistenza a tuute le comunità e alla gente che non ha possibilità di recarsi in strutture sanitarie private”.