Home Cronaca Eboli, deceduto l’ex consigliere Infante

Eboli, deceduto l’ex consigliere Infante

Deceduto l’ ex consigliere del Pd Pasquale Infante ad Eboli.

Città scossa e incredula quando si è diffusa la tragica notizia. Era stato ricoverato circa una settimana fa, presso il reparto di malattie infettive dell’ ospedale di Eboli, con una diagnosi di encefalite virale ma nel giro di qualche giorno le sue condizioni sono notevolmente peggiorate, fino al ricovero in rianimazione. Fulmineo ed inesorabile il decorso dell’ agente patogeno che l’ ha colpito fino a portarlo via. Moltissimi sono i messaggi di cordoglio per la famiglia Infante, sia dalle autorità politiche cittadine sia dai singoli.

Primo tra tutti, il sindaco Mario Conte che ha scritto: “È venuto a mancare Pasquale Infante. Ex consigliere comunale, una figura importante della politica ebolitana. Sempre in prima linea con le sue battaglie politiche.

La nostra comunità perde un punto riferimento. La commozione e il dispiacere supera ogni contrapposizione politica, prevale invece il rapporto di amicizia e di conoscenza sin da giovanissimi. Alla moglie, ai figli, a Pierino attuale consigliere comunale, agli altri fratelli, a Vito Maratea e a tutta la sua famiglia esprimo a titolo personale e a nome di tutta l’ amministrazione comunale sentite condoglianze”. Le esequie si svolgeranno questo pomeriggio alle 17 a Santa Cecilia.