Home Cronaca Eboli, dehors sequestrato

Eboli, dehors sequestrato

391
0

Sequestrato ad Eboli il dehors di un’attività di ristorazione in pieno centro. I controlli, il sequestro e la chiusura della struttura amovibile sono stati effettuati dai caschi bianchi agli ordini del maggiore Mario Dura, in sinergia con l’amministrazione guidata dal sindaco Mario Conte e dall’ assessore alla sicurezza Antonio Corsetto.

La pizzeria e il ristorante del centro urbano erano stati già oggetto di verifiche nelle scorse settimane. Nelle ultime ore è stato svolto il blitz.

Dopo il sequestro delle scorse settimane a un noto bar ora è toccato all’ attività di ristorazione e pizzeria del centro cittadino. Il dehors era già finito nell’ occhio del ciclone perche’ era stato realizzato per l’ intera lunghezza e larghezza del marciapiedi occupando anche la strada,tra lo sgomento di molti passanti.

I vigili hanno denunciato per abuso edilizio il proprietario della pizzeria. Intanto, continuano i controlli per l’ occupazione abusiva di suolo pubblico. Sono state elevate altre 4 contravvenzioni ai danni di quattro bar del centro.

Altre contravvenzioni per chi affigge manifesti senza aver pagato la tassa di affissione o senza avere l’apposita autorizzazione, anche in spazi non consoni. Intanto al comando giungerando altri quattro vigili a tempo determinato.

Ulteriore grana da sciogliere è lo sblocco degli straordinari, ma anche in questo caso l’ approvazione del bilancio ha permesso di mettere dei fondi in questo capitolo e poter programmare gli interventi per i prossimi anni.