Ladri in azione ad Eboli la scorsa notte. Nel mirino dei malviventi sono finite una decina di auto a cui sono state asportate i fanali e in alcuni casi i cruscotti elettronici. I furti sono avvenuti in via Buozzi, in via Vignola e nella zona ex 167.
I ladri hanno sfasciato i deflettori e poi si sono messi a lavoro riuscendo a rubare i fari delle automobili per la maggior parte Fiat 500 X. Amara la sorpresa per i proprietari delle auto che sono rimasti allibiti quando si sono accorti di quanto accaduto. Ovviamente, prima di poter utilizzare i veicoli bisognerà ripararle e rimontare i fanali e sostituire i deflettori e i componenti elettronici rubati.
Danni ingenti per i proprietari dei veicoli che non li hanno potuti utilizzare per recarsi a lavoro e per spostarsi e si recheranno dalle forze dell’ordine per denunciare i furti. Intanto, furti simili a quelli messi a segno la scorsa notte erano già avvenuti nei giorni scorsi ad Eboli e Battipaglia.
Del resto il modus operandi dei ladri è sempre simile adocchiano le auto da prendere di mira e poi effettuano i furti dei fanali, degli specchietti retrovisori e dei cruscotti elettronici. Si tratta di furti su commissione e la refurtiva viene venduta velocemente.