Home Attualità Eboli, disagi per il maltempo

Eboli, disagi per il maltempo

Disagi e disservizi per il maltempo ad Eboli. Problemi a Palasele, stadio Dirceu, rione Pescara e via del Lampione.

I danni maggiori ancora una volta alle palestre del palazzetto con i pavimenti bagnati. Scopa e stracci per asciugare l’ acqua.

Eppure dopo la scorsa allerta meteo vennero svolti dei lavori, ma non sono bastati. Anche il parquet del Palasele risente delle infiltrazioni: si sono formati dei dossi sul campo utilizzato anche dalla compagine di serie A di calcio a cinque.

Preoccupa pure l’acqua che tocca le centraline elettriche e gli impianti della struttura. Non va meglio alle strutture sportive dello stadio Dirceu dove i campi sono zuppi d’ acqua, mentre gli scoli dei sottopassaggi non riescono a smaltire l’acqua. Problemi che si trascinano da anni per la scarsa manutenzione o interventi rattoppo inutili.

Nella zona del rione Pescara dove sono i semafori, non lontano dalla chiesa del Sacro Cuore, sono saltati i tombini. La strada si è allegata nella parte destra e i marciapiedi erano al limite della praticabilità. Pedoni costretti a fare lo slalom per evitare le pozzanghere.

I tombini dovevano essere puliti ma non è stato fatto. «Siamo stanchi di dover avere sempre allagamenti in zona, chiediamo interventi urgenti» si sfogano i residenti. Invece a via del Lampione le buche si sono riempite d’ acqua e hanno reso ancora una volta impraticabile il transito a veicoli e pedoni. I cittadini chiedono che la strada venga sistemata con un nuovo asfalto, come è stato fatto in via Grataglie.