Home Cronaca Eboli, domani i funerali di Cicalese

Eboli, domani i funerali di Cicalese

Saranno celebrati domani mattina alle 10,30 nella chiesa di San Bartolomeo ad Eboli i funerali di Antonio Cicalese, 28enne ebolitano, deceduto il 15 luglio a Napoli all’ospedale del Mare dopo essere rimasto coinvolto due giorni prima in un incidente stradale avvenuto a Capaccio Paestum, sulla statale 18.

Ieri all’obitorio dell’ospedale di Eboli è stato effettuato l’esame autoptico della salma e tra circa un mese si conosceranno gli esiti delle attività anatomopatologiche effettuate dai medici legali. Per la morte di Cicalese sono indagate due persone, i conducenti delle due auto coinvolte nell’incidente che è avvenuto nei pressi del svincolo zona Rettifilo di Capaccio. Uno degli indagati è ebolitano, l’altro è di Montecorvino Pugliano.

L’indagine non è conclusa e il pm della Procura della Repubblica di Salerno sta puntando l’attenzione sui tempi d’arrivo dei soccorritori sul luogo dell’incidente e la decisione di trasferire Cicalese direttamente a Napoli, a bordo di un’eliambularza, invece di accompagnarlo prima in un ospedale della Piana del Sele, al Ruggi di Salerno o al San Luca di Vallo della Lucania. La Procura di Salerno intanto attende gli esiti delle consulenze sui tre mezzi coinvolti nell’incidente ovvrero la moto su cui era in sella Cicalese e le due auto.