Dopo la nascita del gruppo “Eboli domani”, attraverso la stampa locale, sono emerse molte ipotesi sui nuovi equilibri politici e amministrativi nella maggioranza Conte. È nostro dovere innanzitutto sottolineare la condivisione del programma elettorale portato avanti dal sindaco che con grande sforzo personale ha messo in campo in questi mesi.
L’ipotesi di riequilibrio va vista nel rilancio dell’azione amministrativa per avviare quel percorso partecipato dichiarato in campagna elettorale.
Non si tratta di sfiducia in qualche assessore, ma di accelerare sui problemi noti alla cittadinanza: siamo osservati attentamente dai cittadini che ci sollecitano a fare sempre bene e meglio.
In particolar modo più attenzione alla sanità, al suo ospedale e al rischio sempre più concreto di ridimensionamento.
Dalla sicurezza, al lavoro, all’occupazione, al trasporto, al rilancio delle attività produttive all’urbanistica, all’ambiente e all’inquinamento.
Sono solo alcune problematiche all’attenzione dell’amministrazione e che vanno affrontate con celerità e determinazione.
Un grazie va all’azione equilibrata del presidente Cosimo Brenca che con equilibrio, buon senso e responsabilità, contribuisce ogni giorno al buon andamento delle attività delle commissioni consiliari e del consiglio comunale.