Donna scippata ad Eboli. La signora martedì mattina è stata raggiunta da un malvivente mentre camminava in via Lussu, zona 167, che le ha sbarrato la strada e le ha rubato la borsa che aveva a tracolla. Lo scippatore è fuggito con la borsa contenente denaro, lo smartphone e i documenti.
La signora ha urlato ed ha tentato di inseguire lo scippatore che però è fuggito via con il bottino. Un familiare della donna ha pubblicato un post sui social chiedendo la restituzione dei documenti della congiunta qualora venissero ritrovati.
Intanto, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli sia in centro che in periferia proprio per evitare gli scippi e i furti. Nei giorni scorsi, in più occasioni, nel mirino dei malviventi sono finiti alcuni giovanotti a cui è stato rubato denaro e in qualche caso anche gli smartphone. Intanto, gli epidosi di microdelinquenza avvengono quasi sempre dove non ci sono telecamere collegate al circuito videosorveglianza comunale e quindi per gli investigatori è più difficile, se non impossibile, smascherare i ladri e i banditi che mettono a segno le azioni criminose che non sempre vengono denunciate alle forze dell’ordine.