Scene da far west ad Eboli la polizia municipale ha fermato due malviventi dopo un lungo inseguimento. I malfattori erano in possesso di arnesi utilizzati per mettere a segno furti e sono stati denunciati a piede libero. I malviventi erano fuggiti dopo aver tamponato il furgone di un noto imprenditore agricolo ebolitano che era alla guida del veicolo ed ha riportato ferite guaribili in dieci giorni.
Il proprietario del veicolo tamponato ha allertato gli agenti della polizia municipale, diretti dal comandante Daniele De Sanctis, che subito hanno rintracciato i due malviventi.
Il conducente dell’auto che ha causato l’incidente stradale guidava senza patente di guida e senza assicurazione ed è scattata la denuncia e sono state emesse sanzioni per oltre ottomila euro. Molto probabilmente i due malviventi, stranieri, avevano in mente di effettuare qualche furto nelle abitazioni o nelle aziende di Eboli o della Piana del Sele tenuto conto che erano in possesso di arnesi da scasso proprio quelli per compiere i furti.
Poi, i malviventi hanno tamponato il furgone e sono fuggiti via ma ci hanno pensato gli agenti della polizia municipale ad acciuffarli e denunciarli. Intanto, ad Eboli è necessario che vengano predisposti maggiori controlli delle forze dell’ordine in centro ed in periferia per rendere più sicura la città.