Home Attualità Eboli e Battipaglia al lavoro per ridurre i rischi sulla Ss 19

Eboli e Battipaglia al lavoro per ridurre i rischi sulla Ss 19

SS19

Il sindaco di Eboli Mario Conte, l’assessore alla Sicurezza Antonio Corsetto, il vicesindaco di Battipaglia Gabriella Catarozzo, ed i due comandanti delle rispettive polizie municipali, Gerardo Iuliano e Sigismondo Lettieri, hanno tenuto un breve incontro dopo le esequie di Vincenza Avallone e di sua figlia Greta Campeglia.

Oggetto della riunione la richiesta, che verrà inviata per iscritto all’Anas, di un incontro per mettere in campo tutte le possibili soluzioni per ridurre i rischi di incidente sulla strada statale 19.

Già subito dopo il terribile incidente Conte e Francese si erano sentiti telefonicamente per avviare un’azione congiunta. Stamattina sono stati messi a punto i particolari. Si è concordato di chiedere all’Anas innanzitutto l’installazione di due autovelox fissi, uno sul territorio di Battipaglia e l’altro su quello di Eboli. Poi verrà chiesto di verificare la tenuta dell’asfalto gettato circa due anni fa e, se non lo fosse, di sostituirlo con il tipo drenante in modo da mitigare il rischio di sbandare. Infine si chiederà anche di illuminare l’arteria, se del caso con il contributo di entrambi i comuni.

Ai tecnici Anas verrà chiesto di suggerire eventuali altre migliorie per garantire la sicurezza della circolazione.

«La tragedia di mercoledì mattina non passerà inosservata» assicurano i rappresentanti dei due Comuni.

Il Comune di Eboli, inoltre, si è prodigato per garantire ai familiari affranti da dolore che madre e figlia possano riposare l’una accanto all’altra in due tombe vicine.