Il gruppo “Eboli Responsabile” mantiene costantemente un dialogo e organizza momenti di confronto con associazioni culturali e sportive presenti sul territorio cittadino.
Nella nostra visione è essenziale riuscire ad ascoltare chi tutti i giorni lavora, tra mille difficoltà, per cercare di ricostituire un tessuto culturale che negli ultimi anni è stato abbandonato a sé stesso.
Si tratta di temi che riguardano tutti, perché incidono sulla qualità della vita dell’intera comunità
e ne contraddistinguono i caratteri identitari.
Il futuro della nostra Eboli dipenderà dalla capacità che dimostreremo di promuovere e investire in questi progetti.
Nel farci portavoce di questa necessità abbiamo organizzato, martedì 20 giugno alle ore 18:30, un incontro pubblico con l’Amministrazione Comunale su questi temi.
L’incontro si terrà nell’Aula Consiliare “Isaia Bonavoglia” in via Matteo Ripa 49, e vedrà la partecipazione di associazioni e gruppi di tutto il territorio e del Sindaco Mario Conte.
L’obiettivo è ragionare sulle questioni inerenti la gestione e fruizione del patrimonio culturale (Biblioteca, archivio storico e fotografico, musei, ecc.), la creazione di centri di socializzazione e di promozione delle attività musicali e teatrali (Teatro Comunale, sala prove musicali e concerti/convegni, ecc.), la gestione e l’incremento d’impianti e aree pubbliche per la promozione della pratica sportiva e ludico-ricretiva.