Il sindaco di Eboli Mario Conte continua quella che sembra una singolar tenzone con l’omologo di Capaccio Paestum, nonché presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri.
Lo spunto è ovviamente la bretella che dovrebbe collegare il centro ebolitano col Cilento, al fine di decongestionare il traffico della Statale.
Eboli non vuole, adducendo come motivazione del suo duro “niet” la sostenibilità ambientale, il danno al paesaggio e all’economia del territorio, oltre allo stravolgimento della città, a causa degli espropri che si dovranno attuare.
Mario Conte, vista la disastrosa situazione di alcune strade comunali che corrono nel territorio ebolitano, ha deciso di stazire dei fondi e di procedere a interventi per la risoluzione delle emergenze. Sono 30mila gli euro che Palazzo di Città ha messo a disposizione per sostituirsi a Palazzo Sant’Agostino e mettere in sicurezza le strade che percorrono i cittadini. Nello specifico, si tratta della Strada Provinciale 30 e via Campolongo, strade che dovrebbe sistemare l’esecutivo provinciale di Alfieri.
Piccole schermaglie, dunque, o visione amministrativa di Conte che decide di intervenire laddove la Provincia è palesemente mancante? L’iniziativa di Conte serve a far capire l’inutilità di una bretella mentre le attuali strade sono fatiscenti? Domande che solo nel futuro potranno trovare risposta.