Si spacciano per funzionari e medici dell’Inps e tentano di truffare un’anziana ad Eboli. I malviventi si sono presentati a casa di un’anziana e le hanno chiesto di visionare documenti di identità e altri incartamenti che sono riusciti pure a fotografare e uno dei due malintenzionati ha iniziato a frugare tra i cassetti probabilmente in cerca di denaro.
Poi, l’anziana è riuscita a mandar via i malviventi. Sull’episodio indagano i carabinieri.
L’episodio non è l’unico e nei giorni scorsi porobabilmente sempre la stessa coppia di truffatori avrebbe fatto capolino a casa di altri anziani.
Nel frattempo i carabinieri della compagnia di Eboli, diretti dal capitano Greta Gentili, dopo aver ascoltate le persone finite nel mirino dei truffatori hanno avviato le indagini per smascherare la gang di imbroglioni che negli ultimi giorni è giunta ad Eboli ma sinora non sarebbero riusciti a mettere a segno le truffe.
Per evirare di incappare nei raggiri soprattutto gli anziani non dovrebbero far entrare in casa estranei e se si teme di essere raggirati e necessario allertare subito le forze dell’ordine.