Furti ad Eboli. Un gruppo di malviventi ha rubato il gasolio contenuto nel serbatoio dell’impianto di riscaldamento centralizzato di un parco residenziale al rione Grataglie. Il furto è stato messo a segno la scorsa notte, tra lunedì e martedì, e i ladri dopo aver rubato il combustibile si sono dileguati. Ieri mattina i residenti si sono accorti del furto del gasolio scoprendo che l’impianto di riscaldamento era in tilt e sono state allertate le forze dell’ordine.
Non è l’unico furto messo a segno nelle ultime ore ad Eboli. I ladri hanno raggiunto anche via Juri Gagarin, a ridosso del centro. Nel mirino dei malviventi sono finite le automobili in sosta. Hanno rubato le ruote di un’automobile e svitato i bulloni dei cerchi di altri veicoli e sono fuggiti. Ieri mattina i proprietari delle autovetture hanno perso le ruote per strada e il traffico è andato in tilt. In soccorso degli automobilisti sono giunti gli agenti della polizia municipale che hanno deviato la circolazione ed hanno recuperato le ruote che rotolavano per strada.
Nel frattempo, sono state avviate le indagini per individuare gli autori del furto di gasolio e delle ruote. Negli ultimi giorni i furti ad Eboli si stanno moltiplicando e i malviventi hanno rubato anche derrate alimentari nei garage. Nella tarda mattinata di ieri la polizia municipale ha multato il conducente di un trattore che ha scaricato liquame per strada.