Malviventi in azione ad Eboli. I ladri la scorsa notte, in via Salerno, hanno forzato le porte di molti garage per mettere a segno furti e, a ridosso della statale 19, hanno rotto i finestrini di tre automobili ed hanno rubato le autoradio e qualche oggetto riposto negli abitacoli.
Nei garage sono state rubate derrate ed altri oggetti mentre in alcuni locali sono state solo forzate le saracinesche. I ladri hanno agito senza correre grossi rischi stando ben attenti che non ci fossero telecamere ad immortalarli.
Furti di poco conto che indispettiscono e preoccupano i cittadini che, ormai, appaiono sempre più scoraggiati e tornano a chiedere una città più sicura. In molti casi, non denunciano neanche più le azioni criminose alle forze dell’ordine. Ormai i furti, spesso, di scarso valore, sono all’ordine del giorno sebbene e le forze dell’ordine abbiano intensificato i controlli sia di sera che di notte per scoraggiare i malviventi che, invece, sono sempre pronti a entrare in azione.
Il sistema di videosorveglianza comunale dovrebbe essere ampliato in modo tale da poter rendere la città più sicura sia in centro che in periferia ma i delinquenti spesso riescono a mandare in tilt gli antifurto delle auto e delle case pur di portare a termine i loro colpi.