Ladri in azione ad Eboli in centro e nella zona industriale. In pieno centro, tra viale Amendola e via San Berardino nei giorni scorsi sono avvenuti due furti nelle abitazioni.
I malviventi entrati in azione di mattina e di pomeriggio ed hanno atteso che i due appartamenti fossero vuoti, prima di entrare e rubare soldi e monili.
I furti sarebbero stati messi a segno in pochissimo tempo e dopo aver frugato tra i cassetti dei mobili nelle due abitazione hanno rubato quello che è stato possibile.
Amara la sorpresa per i proprietari delle abitazioni svaligiate quando sono rincasati ed hanno allertato le forze dell’ordine. Nella zona industriale invece i malviventi hanno fatto irruzione in un’azienda ed hanno rubato gasolio.
Del resto anche nei giorni scorsi si erano verificati, in un cantiere edile del centro, altri furti di gasolio ed è risaputo che ad Eboli c’è una gang di malviventi che ormai da molto tempo ruba gasolio per poi rivenderlo.
I carabinieri sono sulle tracce dei ladri e sarebbero stati fermati due uomini che avrebbero messo a segno i furti ma le indagini sono ancora in corso.
Purtroppo, i furti sia nelle case che nelle aziende accadono molto spesso e nei giorni scorsi in centro i passanti hanno notato un uomo che aveva tra le mani uno smartphone e scattava foto alle case e alle abitazioni molto probabilmente per individuare le abitazioni da poter svaligiare.