Galline avvelenate ed uccise, gettate a ridosso del centro commerciale Le Bolle ad Eboli. Il rinvenimento degli animali, una trentina in tutto, è avvenuto ieri mattina. I vigilantes in servizio al centro commerciale appena hanno notato le galline ed i polli hanno allertato la polizia municipale.
Sul posto sono giunti i vigili urbani che hanno avviato le indagini per scoprire chi ha avvelenato ed ucciso le galline e poi ha gettato i resti a ridosso del centro commerciale. Ispezione dei veterinari dell’Asl che hanno effettuato le prime analisi per appurare le cause del decesso delle galline e dei polli ma sembra scontato che si tratti di avvelenamento.
Nel frattempo gli agenti della polizia locale sta verificando se ci sono telecamere che hanno immortalato le persone che hanno gettato gli animali tra le erbacce incolte poco lontano dal centro commerciale. Non è escluso che le galline e i polli provengano da qualche allevamento di Eboli o nei comuni limitrofi. Forse gli animali erano malati. Indagini della polizia locale dei veterinari dell’Asl.
Nei mesi scorsi invece, ad Eboli, Battipaglia ed Olevano sul Tusciano in più occasioni sono stati rinvenuti, per strada, cani e gatti privi di vita dopo essere stati avvelenati.