SUD TV

Eboli: il Mattei-Fortunato tra i migliori al progetto Hackathon

Eboli: il Mattei – Fortunato
tra i migliori al progetto Hackathon

Ancora una volta gli studenti dell’IIS “Mattei-Fortunato” del gruppo Multiskills, coordinati dall’animatore digitale prof. Fabio Naponiello, si sono distinti partecipando all’Hackathon della Settimana europea della programmazione. Nonostante il periodo particolare, i ragazzi hanno dato fondo a tutto il loro entusiasmo mostrando le proprie competenze.

Una maratona informatica lunga 24h rivolta agli studenti della scuola secondaria superiore di età compresa tra 15 e 19 anni, che hanno utilizzato le competenze di programmazione per risolvere una problematica locale su un tema inviato all’inizio della gara “Un mercato online per prodotti locali”.

Dopo una maratona informatica lunga 24 ore, la squadra ha presentato le proprie idee con un pitch davanti ad una giuria composta da esperti di spicco dell’economia, delle IT, del venture capital, dell’istruzione, nonché leader, influencer e tutor nazionali ed europei. La giuria ha valutato il progetto tra i 10 migliori.

Complimenti agli studenti del gruppo Multiskills che accedono così alla fase nazionale in cui sarà proclamato il team vincitore che si aggiudicherà, tra l’altro, la partecipazione al pitch europeo, durante la Settimana europea della programmazione che si svolgerà ufficialmente dal 9 al 24 ottobre 2021, nel corso del quale tutti i vincitori degli hackathon presenteranno le loro idee a una giuria europea.

comunicato stampa