Incendio in via Nobile dinanzi il negozio Mondadori ad Eboli ieri sera. In fiamme cartoni e gli addobbi natalizi. Il fuoco ha avviluppato anche una parte della saracinesca del negozio ma fortunatamente i danni sono irrisori.
Sul posto i vigili del fuoco che hanno spento il rogo e i carabinieri che hanno avviato le indagini per ricostruire l’episodio e individuare i piromani. Bisognerà accertare se il balordo che ha appiccato il fuoco è stato immortalato dalle telecamere che sono posizionate in via Nobile.
Desta molta più preoccupazione tra gli ebolitani invece l’esplosione dell’altra notte della bomba carta dinanzi al bar Ritz che ha danneggiato la struttura. Anche su questo episodio indagano i carabinieri della compagnia di Eboli che hanno acquisito un filmato realizzato dalle telecamere del bar in cui è immortalato un uomo mentre poszione l’esplosivo dinanzi l’attività commerciale.
Un’azione crimonsa messa a segno in pochi secondi. La bomba carta ha sventrato la saracinesca del locale che è volata a molti metri di distanza ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Intanto, gli ebolitani chiedono, soprattutto quelli che abitano in centro, maggiori controlli delle forze dell’ordine per poter fare almeno una passeggiata tranquillamente.