Home Cronaca Eboli, incidente sul lavoro: operaio ricoverato in ospedale

Eboli, incidente sul lavoro: operaio ricoverato in ospedale

Incidente sul lavoro in un’azienda ubicata nella zona industriale di Eboli. Un operaio 37enne, ebolitano, è stato schiacciato da un macchinario ed ha riportato gravi ferite. Sul posto i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Eboli, diretti dal responsabile Elio Vicinanza, che hanno soccorso il malcapitato che poi è stato trasportato all’ospedale di Eboli.

I carabinieri della compagnia di Eboli sono a lavoro nell’azienda per effettuare i rilievi necessari per accertare la dinamica dell’infortunio sul lavoro e poi bisognerà appurare se sono state rispettate le norme di sicurezza, come prassi, e individuare le responsabilità. L’operaio è stato schiacciato dal macchinario mentre stava preparando degli imballaggi.

Purtroppo gli infortuni sul lavoro sono molti frequenti nel salernitano come in tutta Italia. Più volte i sindacati hanno invocato il rispetto ligio delle norme di sicurezza e maggiori controlli per evitare infortunio scul lavoro che spesso costano la vita degli operai.