Due malviventi mettono a segno un furto in un supermercato a Pontecagnano e vengono arrestati ad Eboli dopo essere stati inseguiti dai carabinieri.
Carmela Sansone e Massimiliano Basilio, rispettivamente di 45 e 39 anni ebolitani, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e tradotti gli arresti domiciliari.
Il furto è stato messo a segno nei giorni scorni nello store Lidl a Pontecagnano e i ladri sono stati notati dal personale addetto alla sicurezza mentre rubavano generi alimentari.
Sono state subito allertate le forze dell’ordine e i carabinieri si sono precipitati al supermercato mentre i ladri si erano già allontanati a bordo di un’automobile.
I militari hanno inseguito i malviventi ma poi sono riusciti a sbarrargli la strada e li hanno arrestati. La refurtiva, del valore circa 150 euro, è stata recuperata dai carabinieri ed è stata consegnata restituita.
Durante l’arresto i due ladri si sono scagliati contro i carabinieri, gesto che ha fruttato ai due anche una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.
L’inseguimento, da parte dei carabinieri, dell’auto con cui sono fuggiti i ladri è iniziato a Pontecagnano ed è finito poco dopo ad Eboli. Probabilmente i malviventi speravano di riuscire a farla franca seminando i militari ed invece è accaduto l’esatto contrario.