Home Cronaca Eboli, ladri colpiscono un altro bar

Eboli, ladri colpiscono un altro bar

Eboli sempre più nella morsa dei delinquenti.

La scorsa sera si è verificato l’ennesimo triste episodio. Ad essere colpito, questa volta, è stato il bar Volume sito in Piazza della Repubblica, dunque luogo centrale della città.

Erano da poco trascorse le 22.00, stando anche all’orario del sistema di videosorveglianza, quando ignoti si sono introdotti nel locale ed hanno fatto man bassa del fondo cassa. Il bar era stato chiuso da poco, quindi si può ipotizzare che i malviventi sapessero quando agire. Ad indignare è proprio questo: l’orario di azione. Era presto e non di certo un orario notturno.

I gestori del bar si lasciano andare alla rabbia: “Sempre più disgustati da queste situazioni poco piacevoli – dicono – ormai questi episodi sono all’ordine del giorno e tutto questo non può passare come la normalità. Speriamo – un auspicio ma anche una richiesta – si prendano al più presto seri provvedimenti”.

Terzo episodio in tre giorni in città: prima il LivingRoom, poi il Don Rafè Cafè ed infine il Volume. L’emergenza sicurezza ad Eboli è dunque ancora in essere, una vera e propria piaga per la città della Piana del Sele che deve fare i conti, ormai fin troppo spesso, con questi episodi di criminalità.

La popolazione, e le parole dei gestori del bar sono chiare, chiede una maggior presenza delle forze dell’ordine e maggiori controlli per le strade cittadine.