Sarebbe stato individuato l’aggressore del barista del bar Pigal di via Amendola ad Eboli, ferito nella serata di mercoledì.
I carabinieri della stazione ebolitana hanno ascoltato numerose testimonianze, secondo le quali sarebbe stata un’anziana a colpire l’uomo con un coltello, ferendolo al volto. Per un cosa fortuito, la lama non ha leso l’occhio né nervi collegati ma si è fermato tra lo zigomo e l’occhio destro. Il barista ha ricevuto le cure mediche del caso e secondo i sanitari si possono escludere del tutto complicazioni alla vista.
Rimarrà sul volto dell’uomo una cicatrice in ricordo della disavventura. Le indagini dei carabinieri guidati dal capitano Giuseppe Dispenza dovrebbero convergere sull’anziana che secondo quanto trapela sarebbe già nota alle forze dell’ordine per un’altra lite finita a coltellate. Alla base dell’aggressione sembrerebbe esserci una lite avvenuta qualche ora prima proprio davanti all’attività commerciale. La donna avrebbe chiesto al barista delle informazioni riguardo l’identità di una persona, ma l’uomo non le ha fornite.
Da qui la violenza che si sarebbe potuta trasformare in tragedia con esiti ben più gravi per il barista. I cittadini, ancora una volta, chiedono maggiori controlli sul territorio al fine di evitare episodi del genere sempre più diffusi in città.