Maxi rissa ad Eboli. Decine di ragazzi si sono affrontati in piazza Pezzullo, in pieno centro, colpendosi con calci e pugni. I condomini come avevano già fatto altre volte l’altra sera hanno allertato le forze dell’ordine verso le 22,30 ma quando sono giunte la pattuglie dei carabinieri i litiganti si erano già dileguati.
Esasperati gli abitanti di piazza Pezullo e delle traverse adiacenti a Viale Amendola dove ormai le liti e le risse tra giovani, spesso minorenni, sono sempre più frequenti e si verificano tra gruppi di ragazzi rivali che si rincorrono per strada e seminano seminando il panico tra i passanti.
Gli investigatori dovranno verificare se le telecamere posizionate in piazza Pezzullo hanno immortalato i balordi mentre si picchiavano ma sembra che gli occhi elettronici non siano funzionanti. Sarà difficile anche questa per le forze dell’ordine individuare i protagonisti della lite che probabilmente erano alticci e quindi non avevano nulla di meglio da fare e si sono colpiti con calci e pugni.
Del resto da tempo i cittadini ebolitani chiedono maggiori controlli proprio per evitare le risse in centro dove ormai è difficile fare anche una semplice passeggiata.
Sinora, ad Eboli non ci sono state azioni incisive per garantire ai cittadini maggiore sicurezza e il sindaco, Mario Conte in più occasioni ha annunciato l’incremento dei servizi di controllo in tutta la città e maggiore presenza anche della polizia municipale per contrastare ogni tipo di azione criminosa.