Home Attualità Eboli, mercato insorgono Eboli Domani e Uniti per il Territorio

Eboli, mercato insorgono Eboli Domani e Uniti per il Territorio

mercato eboli

Ricorso al Tar dei commercianti ambulanti di Eboli riguardante lo spostamento del mercato. Proprio sul ricorso al TAR contro lo spostamento temporaneo del mercato da Rione della Pace a via delle Olimpiadi che può rallentare ulteriormente l’avvio del cantiere per la riqualificazione urbana del quartiere si sono espressi i gruppi consiliari Eboli Domani e Uniti per il Territorio, che hanno firmato un documento comune.

«Non spetta a noi esprimere valutazioni giuridiche, ma tocca a noi fare chiarezza e spiegare alla cittadinanza – dicono gli esponenti dei due gruppi consiliari – Lo spostamento del mercato settimanale è necessario per consentire l’avvio dei lavori di riqualificazione a Rione della pace. Ci sono le condizioni per cantierizzare, ma i tempi lenti degli uffici, lo spazio dedicato al confronto e una melina strumentale di pochi oppositori tengono sotto scacco il quartiere e la città. Davanti a scelte importanti prevalgono sterili divisioni e contrapposizioni che frenano il cambiamento, ognuno se ne assumerà la responsabilità, specie se il finanziamento dovesse rischiare di essere revocato.

I mercati rappresentano un elemento importante per Eboli, ma la vivibilità di un quartiere ha assoluta priorità. Si deve procedere tentando almeno una volta di allargare lo sguardo. La presidente Costantino della commissione attività produttive ha convocato una seduta ad hoc, invitiamo l’assessore Consalvo a riferire su come si intende procedere rispetto al ricorso presentato».