Home Attualità Eboli, minacce ai vigili: la Cgil scrive al sindaco

Eboli, minacce ai vigili: la Cgil scrive al sindaco

94
0
Mario Conte

La Cgil scrive al sindaco di Eboli, Mario Conte, dopo il grave episodio registratosi qualche giorno fa ai danni di due agenti della Polizia Municipale, minacciati nel corso di un normale controllo della viabilità.

Qualche giorno fa si è verificato il furto e gli atti vandalici effettuati da ignoti contro mezzi in uso al Comando della Polizia Municipale, all’interno del magazzino ove erano custoditi.

In più di un’occasione, scrivono i sindacati, abbiamo denunciato la carenza di sicurezza degli agenti nell’esercizio delle attività di competenza. I due ultimi episodi, lungi da lasciarci stupiti, ci caricano invece di responsabilità e rafforzano le nostre richieste di massima tutela e sicurezza degli operatori tutti dell’area di vigilanza.

La richiesta, dopo questi questi gravissimi atti nei confronti della Polizia Municipale, è di un incontro monotematico per sapere cosa intende concretamente fare codesta Amministrazione e valutare, possibilmente di comune accordo, strategie efficaci a tutela dei lavoratori.