Home Attualità Eboli, ospedale domani si discute alla Regione

Eboli, ospedale domani si discute alla Regione

L’ospedale di Eboli arriva in Consiglio Regionale. Dopo due rinvii consecutivi, mercoledì 19 giugno si conoscerà il futuro del nosocomio ebolitano come richiesto dal consigliere regionale di Fratelli d’Italia Nunzio Carpentieri. “Il Presidente De Luca dovrà dire tutta la verità sul futuro del nosocomio della Piana del Sele, avvolto da uno strano alone di mistero, nonostante abbia, nel corso degli ultimi anni, espresso numeri e capacità professionali di tutto rilievo”.

Per l’esponente di opposizione “arriva il momento della verità per tutta la comunità di Eboli, per gli amici di Fratelli d’Italia del territorio che, da tempo, attendono di conoscere le decisioni di questa Giunta Regionale che, in materia di sanità pubblica, preferisce sfuggire la confronto democratico in aula”. Terminate, invece almeno per il momento le battaglie del primo cittadino di Eboli, Mario Conte che sembra soddisfatto del nuovo piano ospedaliero tenuto conto che almeno in teoria l’ospedale di Eboli non verrebbe depontenziato.

Conte, negli ultimi mesi sembra aver seppellito l’ascia di guerra nei confronti del Governatore della Regione Campania, de Luca e uno degli argomenti del contenderre erano proprio le sorti del nosocomio ebolitano e la realizzazione del nuovo ospedale della Piana del Sele di cui oramai non si parla più.