Home Attualità Eboli,proteste: fiera con animali

Eboli,proteste: fiera con animali

1027
0

DUBBI, PERPLESSITÀ E DENUNCE PER LA PRESENZA DI ANIMALI ALLA FIERA DI MAGGIO.

Abbiamo appreso solo ieri sera in tarda serata dell ordinanza sindacale n 116 che concedeva permesso per la fiera del 4 maggio.

A tal proposito le associazioni oipa e una zampa sul cuore 2.0 operanti sul territorio ebolitano si sono immediatamente attivate per capirne la natura di quest ordinanza.
Venivamo rassicurati che non ci sarebbero stati animali. Stamattina dopo un
sopralluogo abbiamo riscontrato la presenza di equidi(cavalli asini e pony) e abbiamo sollecitato intervento di asl tramite segnalazione alla polizia municipale.

Crediamo fermamente che sia stato Disatteso il regolamento comunale di benessere e tutela animale e ci chiediamo come mai nel 2022 si debba assistere a questa mancanza di rispetto verso gli animali.

Riponiamo in quest amministrazione massima fiducia e sappiamo dell immensa sensibilità su questa tematica ma certe superficialità a danno di animali non è accettabile,una fiera che forse era usanza negli anni 60/80 ma inaccettabile per il progresso civile nel 2022.

Precisiamo che da fonti autorevoli e certe non sia stata autorizzata la fiera con alcun tipo di animale resta quindi un mistero del come siano giunti sul nostro comune decine di equidi in una fiera che andava ” controllata.”.

Seguiremo sicuramente l evolversi di eventuali comunicati.
Sempre dalla parte degli animali
Oipa sez eboli
Una zampa sul cuore 2.0

4maggio 2022,Avanti Cristo

Comunicato Stampa