Rapina nel bar: il ladro entra, punta la pistola in faccia al barista e si fa consegnare i soldi in cassa. È accaduto ad Eboli, presso l’attività Gulliver.
Il fatto si è consumato alle 6.15 circa del mattino quando il bar aveva da poco aperto e in momento in cui gli avventori erano ancora molto pochi, un fattore questo che ha determinato l’esiguo bottino, attestatosi poco oltre i 100 euro.
Il malfattore indossava un cappuccio che gli copriva il viso e dei guanti per non essere riconosciuto e per non lasciare tracce. A raccontarlo sono i titolti del Gulliver, rinomato bar ebolitano. «A quell’ora – raccontano non ci sono clienti, i soldi in cassa sono pochi ed è dunque difficile capire perché il ladro abbia agito in questo modo.
Non possiamo quantificare il bottino con precisione perché erano già stati pagati i prodotti freschi che ci arrivano ogni mattina e gli incassi erano stati pochi. La refurtiva si attesta su una somma poco superiore ai 100 euro. Non possiamo sapere – aggiungono – se si stratta di una pistola vera o altro anche perché dalle registrazioni non è ben chiaro, ma è certo che il nostro dipendente ha avuto molta paura e non ha esitato a consegnare i soldi al delinquente». Sul caso indagano i carabinieri di Eboli e i filmati saranno passati al vaglio per individuare tracce o indizi. Stesso dicorso anche per il sistema di videosorveglianza pubblica.