Sono state ore di apprensione ad Eboli.
Il 53enne Alfonso Luzzi era scomparso nella mattinata del 31 dicembre: dopo essersi allontanato dalla sua abitazione ha fatto perdere le tracce. A lanciare l’allarme è stata la famiglia sui social network e fin da subito c’è stata un’alta condivisione dell’appello e della foto: «Al momento della scomparsa – hanno scritto i parenti – indossava un pantalone grigio con maglia grigia. È in possesso di una Peugeot 307. Abbiamo presentato denuncia ai carabinieri di Eboli. Siamo tutti molto preoccupati perché lui non gode di ottima salute mentale».
Le ricerche sono scattate già nella prima mattinata di ieri e dopo qualche ora è arrivato l’esito sperato. In una prima ricognizione nei due ospedali dalla zona, il Maria Santissima Addolorata di Eboli e il Santa Maria della Speranza, si era stabilito che l’uomo non fosse stato ricoverato e né avesse avuto accesso al pronto soccorso.
In ogni caso, è arrivato il lieto fine per il 53enne e per la famiglia, ma tanta è stata la paura nella sera di San Silvestro e durante le prime ore del nuovo anno. I doverosi controlli medici hanno escluso complicanze: l’uomo era soltanto molto confuso al momento del ritrovamento.