Rivendita di frutta e ortaggi gestita da un ambulante abusivo sequestrata ad Eboli. I controlli sono stati effettuati ieri mattina dalla guardia di finanza e dalla polizia municipale alla periferia di Eboli e dopo aver appurato che il commerciante operava senza alcuna autorizzazione è scattato il sequestro della merce, della rivendita e delle attrezzature.
L’ambulante abusivo è stato sanzionato per 5.000 euro e potrebbe scattare la denuncia per aver esposto la frutta alle intemperie e per contaminazione della merce esposta agli agenti atmosferici e per occupazione di suolo pubblico.
Le forze dell’ordine da tempo hanno intensificato i controlli per individuare irregolarità nel settore del commercio ambulante e anche nei mesi scorsi sono state emesse sanzioni nei confronti dei commercianti abusivi o che non hanno rispettato le norme vigenti.
La merce sequestrata è stata donata ad un convento di Eboli. Le forze dell’ordine fanno di tutto per combattere la concorrenza sleale nell’ambito del commercio e sono a caccia dei venditori abusivi che soprattutto di estate spuntano come funghi con rivendite improvvisate a ridosso delle strade.