Home Attualità Eboli, saltata la seduta del Consiglio comunale

Eboli, saltata la seduta del Consiglio comunale

Saltata la seduta del Consiglio comunale ieri sera ad Eboli per mancanza del numero legale. Non si è svolto il Consiglio comunale e la maggioranza non si è presentata nella Sala Mangrella del complesso monumentale di San Francesco.

All’ordine del giorno erano in programma: le azioni coordinate tra i comuni di Battipaglia ed Eboli per la tutela, conservazione, valorizzazione, manutenzione, monitoraggio e vigilanza della fascia pinetata impiantata sulle terre gravate da uso civico, in favore dei cittadini di Battipaglia, ubicate nel tenimento di Eboli e appartenenti alla categoria A, per le quali il Comune di Battipaglia risulta ente esponenziale.

E ancora, l’approvazione del nuovo regolamento comunale per la toponomastica e la numerazione civica; l’approvazione del regolamento del centro per le pari opportunità; l’approvazione del regolamento per la stipula dei contratti di sponsorizzazione; l’approvazione del regolamento per la disciplina del volontariato civico comunale; la richiesta formale di ripristino della Torre Saettiera e delle mura di cinta dell’antico Castello Colonna in Eboli. Bisognerà comprendere se si tratta di una nuova crisi o di vere e proprie spaccature tra i consiglieri comunali di maggioranza e il sindaco di Eboli, Mario Conte.