Saltata la seduta del Consiglio comunale ieri sera ad Eboli per mancanza del numero legale. Non si è svolto il Consiglio comunale e la maggioranza non si è presentata nella Sala Mangrella del complesso monumentale di San Francesco.
All’ordine del giorno erano in programma: le azioni coordinate tra i comuni di Battipaglia ed Eboli per la tutela, conservazione, valorizzazione, manutenzione, monitoraggio e vigilanza della fascia pinetata impiantata sulle terre gravate da uso civico, in favore dei cittadini di Battipaglia, ubicate nel tenimento di Eboli e appartenenti alla categoria A, per le quali il Comune di Battipaglia risulta ente esponenziale.
E ancora, l’approvazione del nuovo regolamento comunale per la toponomastica e la numerazione civica; l’approvazione del regolamento del centro per le pari opportunità; l’approvazione del regolamento per la stipula dei contratti di sponsorizzazione; l’approvazione del regolamento per la disciplina del volontariato civico comunale; la richiesta formale di ripristino della Torre Saettiera e delle mura di cinta dell’antico Castello Colonna in Eboli. Bisognerà comprendere se si tratta di una nuova crisi o di vere e proprie spaccature tra i consiglieri comunali di maggioranza e il sindaco di Eboli, Mario Conte.