Home Cronaca Eboli, sette scippi e borseggi in due ore

Eboli, sette scippi e borseggi in due ore

Scippi e borseggi ad Eboli. Un sabato da dimenticare per molte donne ebolitane che ieri mattina sono incappate nei malviventi che sono entrati in azione tra le bancarelle del mercato e viale Amendola, in pieno centro.

Almeno sette donne sono state derubate. Prese le borse contenenti denaro, smartphone e documenti. La più giovane derubata ha appena 15 anni, quella più anziana 75. Una raffica di furti e scippi compiuti tra le 9 e le 11.

Le vittime si sono rivolte subito alle forze dell’ordine. Gli agenti della polizia municipale, per strada, hanno ritrovato le borse con dentro solo i documenti di riconoscimento.

Ovviamente è scattata la caccia ai malviventi che sono riusciti a mettere a segno i colpi e non hanno dato tregua alle donne, ieri mattina, tra via don Michele Paesano dove ogni sabato si svolge il mercato e l’inizio di viale Amendola dove le signore sono state prese di mira.

Bisognerà appurare se i furti e i borseggi sono stati compiuti da un solo malvivente o da una gang dedita a questa tipologia di reato.

Gli investigatori dovranno visionare i filmati delle telecamere sparse in centro per tentare di individuare ed identificare i ladri. Nel frattempo, i documenti di riconoscimento delle donne derubate ritrovati dai vigili urbani sono stati consegnati alle signore finite nel mirino dei ladri.