Home Cronaca Eboli, smaltimento illecito di rifiuti scatta la denuncia

Eboli, smaltimento illecito di rifiuti scatta la denuncia

smaltimento illecito terreno sequestrato fiume sarno

Rifiuti smaltiti illegalmente ad Eboli e denunciato il responsabile dai carabinieri forestali di Capaccio Paestum. I militari hanno accertato anche lo scarico illegale di acque reflue in via Olevano verso il santuario della Madonna di Loreto.

Gli investigatori hanno inviato una dettagliata relazione alla Procura della Repubblica di Salerno e il responsabile dello smaltimento illecito dei rifiuti è stato denunciato a piede libero per aver commesso reati che violano le norme vigenti a tutela dell’ambiente.

Nel frattempo il Comune di Eboli, ovvero il sindaco Mario Conte, ha ordinato al proprietario del terreno di provvedere entro 30 giorni alla bonifica e al ripristino dei luoghi.

Lo smaltimento dei rifiuti, come riportato nell’apposita ordinanza, dovrà avvenire in un centro di raccolta autorizzato. Intanto, le forze dell’ordine nei prossimi giorni effettueranno altri controlli per accertare che sia stata rispettata l’ordinanza emessa dal sindaco e che i rifiuti vengano conferiti in un centro autorizzato come previsto dalle norme altrimenti il responsabile dello smaltimento illecito dei rifiuti potrebbe incappare in altre violazioni. Controlli, avverranno ad Eboli e in tutta la Piana del Sele per scoprire eventuali irregolarità riguardanti lo smaltimento dei rifiuti e per tutelare l’ambiente.