Home Senza categoria Eboli, stadio Dirceu: in arrivo 700mila euro

Eboli, stadio Dirceu: in arrivo 700mila euro

Sono in arrivo 700mila euro di fondi pubblici per lo stadio Dirceu di Eboli.

Si tratta di finanziamenti per gli impianti sportivi voluti dal governo attraverso il Pnrr. Per la struttura eburina, soddisfazione è espressa da Damiano Cardiello, esponente cittadino di Fratelli d’Italia

«Un grande risultato per tutta la provincia di Salerno – dice – è questo l’esito del bando per la rigenerazione degli impianti sportivi: 28,5 milioni di euro (fondi Pnrr) dal Governo Meloni per ridare slancio al settore e contribuire al riavvicinamento dei giovani allo sport.

È sempre viva l’attenzione del Governo Meloni per il nostro territorio e anche queste importanti risorse rappresentano un passo concreto. La nostra Città ottiene un finanziamento corposo: 700.000 € per ridare dignità allo stadio Dirceu.

Senza uno stadio adeguato, sicuro e all’avanguardia non è possibile dare piena espressione alla pratica sportiva di base. Senza un punto di aggregazione sportiva come il Dirceu i tanti giovani ebolitani non verrebbero educati a valori e stili di vita sani.

Vigileremo affinchè le risorse pubbliche vengano gestite in maniera trasparente e senza sprechi. Ringraziamo pubblicamente i parlamentari locali, il coordinatore regionale del partito senatore Antonio Iannone, il vice Ministro agli Esteri Edmondo Cirielli e il nostro presidente del consiglio Giorgia Meloni».