Home Attualità Eboli, stanziati 100mila euro per l’inclusione lavorativa

Eboli, stanziati 100mila euro per l’inclusione lavorativa

Municipio Eboli lucilla polito

Ad Eboli stanziati 100mila euro per l’ inclusione lavorativa e sociale delle persone con disabilità. L’ importante opera volta al sociale è finanziata con la somma di 100mila euro dalla Regione Campania, attraverso il Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità.

Il progetto è stato presentato dal Comune di via Ripa. Si chiama P.I.N. “Persone in azione” questo il titolo del progetto cui hanno lavorato, in sinergia con gli uffici delle Politiche Sociali, gli Assessori al Piano di zona, Massimiliano Curcio e alle Politiche Sociali Damiana Masiello.

Il progetto punta a rafforzare le competenze in ambito lavorativo e a migliorare l’ inclusione nel contesto sociale. Saranno infatti organizzati due tipi di percorsi per entrambi gli obiettivi.

Il primo riguarda l’approccio lavorativo con l’ istituzione di laboratori di informatica, inglese e laboratori professionali, ristorazione.

Il secondo, invece riguarda l’approccio sociale attraverso laboratori di Abitare in autonomia; socializzazione, autismo, basket inclusivo, movimento e sport. “Siamo soddisfatti di poter offrire nuove opportunità – dice l’assessore Mario Curcio – nonostante le difficoltà che incontriamo per la carenza di personale, portiamo fondi al nostro comune e aumentando servizi e opportunità per i nostri concittadini. Entro un mese inaugureremo l’ azienda speciale”.