Svaligiata un’azienda agricola ad Eboli. I malviventi nella notte tra mercoledì e giovedì hanno fatto irruzione in un’azienda agricola a ridosso della litoranea ed hanno rubato attrezzi agricoli del valore di poche migliaia di euro.
I ladri sono riusciti a mandare in tilt il sistema di antifurto e dopo essere entrati nei depositi dell’azienda hanno rubato le attrezzature.
Poi hanno caricato la refurtiva su un furgone e sono fuggiti. Molto probabilmente i malfattori prima di mettere a segno il furto, nei giorni scorsi, hanno effettuato un sopralluogo nei pressi dell’azienda presa di mira in modo tale da studiare un piano d’azione.
Potrebbe trattarsi di un furto su commissione e magari i ladri sono già riusciti a rivendere la refurtiva a qualche agricoltore o commerciante senza scrupoli pronto ad acquistare attrezzi rubati. Del resto nel mirino dei ladri finiscono spesso aziende che non hanno telecamere o che non sono dotate di sistemi d’antifurto.
Ad agire la scorsa notte potrebbero essere stati almeno in due, forse stranieri che conoscono la zona. La scorsa settimana i ladri hanno fatto capolino in un’azienda bufalina ed hanno rubato attrezzature del valore di molte migliaia di euro svanendo, poi, nel nulla.