L’altra notte, tra giovedì e venerdì, i ladri hanno svaligiato il bar “Gemelli” a Santa Cecilia alla periferia di Eboli. I banditi hanno sfondato l’entrata del bar e poi hanno rubato Gratta e Vinci per l’ammontare di 15.000 euro.
Amara la sopresa per i proprietari dell’attività commerciale, molto noti a Santa Cecilia ed Eboli, che venerdi mattina hanno trovato la porta di entrata del locale sventrata ed hanno compreso subito che era stato compiuto un furto.
Sull’episodio indagano i carabinieri della compagnia di Eboli che hanno acquisito i ilmati che potrebbero aver immortalati i bdanditi in azione e che fortunatamente non hanno rubato il denaro che era sul bancone del bar.
Nella stessa notte è stato messo a segno il furto anche al bar Morello e i ladri dopo aver divelto la saracinesca del locale hanno rubato Gratta e Vinci e sigarette per l’ammontare di 1.000 euro.
Anche in questo caso i carabinieri hanno acquisito i filmati realizzati dalle telecamere posizionate dinanzi al bar e gli investigatori hanno il sospetto che i due furte siano stati messi a segno da un’unica gang di ladri e la refurtiva, soprattutto le sigarette, potrebbe già essere stata rivenduta a commercianti senza scrupoli.