Al comune di Eboli, è arrivata la convocazione per il tavolo sull’ordine pubblico e sicurezza.
Il sindaco Mario Conte con una comunicazione ufficiale ha diramato la notizia che è giunta dalla Prefettura di Salerno: “la convocazione per il tavolo sull’ordine e sicurezza pubblica per il Comune di Eboli per il giorno 6 ottobre alle ore 10.15”.
La convocazione dopo la sparatoria la seconda in due giorni tra mercoledì e giovedì mattina dove però questa volta in via D’Urso, al rione Pescara un ragazzo è in fin di vita. Non è stato operato, il 29enne ferito dal colpo di pistola al collo.
Il suo quadro clinico è ancora gravissimo, l’ artigiano lotta tra la vita e la morte. I medici dell’ ospedale Cardarelli preferiscono aspettare. Quando il paziente sarà più stabile, i neurochirurghi proveranno a estrarre il colpo di pistola che ha distrutto due vertebre cervicali del 29enne.
Ieri mattina il sindaco Conte ha: “firmato il protocollo d’intesa con la Prefettura, al fine di aumentare la sicurezza e prevenzione sul territorio- affermava ieri il sindaco Mario Conte-.Prevenzione e contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria, promozione del rispetto del decoro urbano, sono i principi alla base del patto per l’ attuazione della sicurezza urbana che prevede la massima collaborazione tra le Forze dell’ Ordine e il Comune, aumentando i presidi territoriali e l’installazione di ulteriori telecamere di videosorveglianza. Ho ribadito, nuovamente, che c’ è bisogno di un ulteriore impegno da parte delle forze dell’ ordine per la sicurezza pubblica. A chi dice che si è fatto poco in questi mesi ho sollecitato numerosissime volte chi di competenza, più di quanto fatto in passato, e ci sono atti e dichiarazioni a testimoniarlo. Continueremo a lavorare con costanza, impegno e collaborazione con le altre autorità competenti per debellare questo fenomeno”.