Si sarebbe trovata la quadra a Eboli nella maggioranza guidata dal sindaco Mario Conte, la “fumata bianca” sarebbe arrivata nel corso di una riunione tenutasi questa sera a Palazzo di Città. Un confronto serrato che, secondo quanto trapela, avrebbe portato a un’intesa sul riassetto della giunta comunale, dopo ben due mesi di tentativi falliti.
Sul fronte delle nuove nomine, alle Politiche Sociali sarebbe destinata Rossella Corrado, in sostituzione di Katia Cennamo. La sua nomina sarebbe espressione dell’area Eboli Domani. All’Ambiente, invece, si registrerebbe l’ingresso di Alessia De Cesare al posto di Nadia La Brocca. La De Cesare verrebbe indicata come espressione del consigliere Pasquale Ruocco, ma incontrerebbe anche il favore di una parte del Partito Democratico.
Tra le novità più rilevanti ci sarebbe, poi, un ridimensionamento di Salvatore Marisei, assessore ai Lavori pubblici e all’Urbanistica: una delle deleghe resterebbe nelle mani del sindaco. Un segnale politico chiaro, che ridisegnerebbe i pesi interni all’esecutivo e che pare abbia già suscitato forti malumori. Malumori che, secondo alcune voci, potrebbero spingere lo stesso Marisei a trarne le conseguenze, aprendo scenari del tutto inediti per la tenuta della giunta.
Qualora questo quadro fosse effettivamente ratificato, come i ben informati sostengono, resta in ogni caso da capire se la maggioranza riuscirà a presentarsi compatta già nel consiglio comunale previsto per lunedì, primo vero banco di prova del nuovo assetto politico-amministrativo. Poi toccherà al bilancio, da approvare entro fine mese.



