I vigili urbani di Eboli sventano un tentativo di truffa per la compravendita di un’auto.
La polizia municipale ha fermato un noto e giovane commerciante di Battipaglia che a bordo di un veicolo mini Countryman, nell’area di parcheggio della Lidl, stava vendendo il proprio mezzo a un imprenditore ebolitano.
La polizia municipale è giunta appena in tempo per interrompere la compravendita in quando si trattava di una vera e propria truffa poiché il veicolo dell’imprenditore battipagliese era sprovvisto di copertura assicurativa e per questo motivo era stato già sequestrato ben due volte prima della Polizia stradale di Sapri e poi dalla polizia municipale di Capaccio Paestum.
Immediatamente è scattato il sequestro e la confisca definitiva del veicolo e la denuncia dell’imprenditore per truffa alle imprese assicurative. L’uomo, infatti, truffava le varie imprese assicurative stipulando contratti con polizze che poi non venivano pagate e successivamente interrotte dalle società assicurative.
Ma nel frattempo l’uomo, in possesso dei contratti originali, li esibiva tranquillamente agli organi di polizia durante i controlli a meno che questi non venissero effettuati telematicamente come accaduto nei due sequestri di Sapri e Capaccio Paestum.
Indagini in corso anche su eventuali complicità delle imprese assicurative che rilasciavano, nonostante i mancati pagamenti, le polizze.