Home Attualità Ecodistretto, l’ok di Legambiente Picentini: “È indispensabile”

Ecodistretto, l’ok di Legambiente Picentini: “È indispensabile”

“Il progetto di Ecodistretto voluto dai Comuni di Giffoni Valle Piana e Pontecagnano Faiano non solo è utile ma indispensabile”.

Parola del circolo Legambiente Picentini, che in un post su facebook (riferito ai costi sopportati dai Comuni per trasferire la frazione organica per via della mancanza di impianti adeguati) ha dato il suo placet al progetto che prevede la realizzazione di un sito di compostaggio da 60mila metri quadri sul territorio di Pontecagnano Faiano e di due impianti sul territorio di Giffoni Valle Piana: uno per la selezione e messa in riserva dei rifiuti secchi, l’altro per la lavorazione dei rifiuti elettronici.

“Come circolo – affermano da Legambiente – auspichiamo che quanto prima si possa entrare nella fase esecutiva del progetto per dotare il nostro territorio di un impianto efficiente che produca benefici economici ed ambientali per tutti”.

La Regione Campania, infatti, dopo il protocollo d’intesa siglato a marzo dai sindaci di Pontecagnano Faiano e Giffoni Valle Piana, non ha ancora approvato la delibera chiamata ad avviare l’iter per la effettiva messa in opera degli impianti.