Roberto Fico sarà il candidato presidente del centrosinistra alle prossime elezioni regionali in Campania. Al Movimento Cinque Stelle, quindi, l’onere di guidare il campo largo nella corsa a Palazzo Santa Lucia insieme al Partito Democratico e ad Alleanza Verdi e Sinistra.
Non solo. Attraverso i canali social del Nazareno, i dem hanno reso noto i profili di tutti i candidati delle regioni che andranno al voto in autunno: c’è Matteo Ricci nelle Marche, Pasquale Tridico in Calabria, Eugenio Giani in Toscana, Antonio Decaro in Puglia e Giovanni Manildo in Veneto.
«Accogliamo con grande soddisfazione l’annuncio della candidatura di Roberto Fico alla presidenza della Regione Campania. Come Partito Democratico abbiamo lavorato con determinazione per costruire una coalizione larga e plurale, capace di unire attorno a una candidatura condivisa le forze politiche e civiche alternative alla destra. La scelta di Roberto Fico di mettersi a disposizione di questo progetto rappresenta un passaggio importante e positivo.»
Affermazioni, in una nota stampa del commissario del Pd Campania, Antonio Misiani.
«In questi dieci anni il PD è stato protagonista di un percorso amministrativo che ha conseguito risultati significativi. Con la candidatura di Fico si apre ora una stagione nuova.
Il Partito Democratico farà la sua parte fino in fondo per presentare ai cittadini campani un progetto di governo forte e credibile, capace di dare risposte concrete sulla sanità pubblica e le politiche sociali, sui trasporti e le infrastrutture, sul lavoro e sulla tutela dell’ambiente».



