L’amministrazione comunale di Battipaglia, guidata dalla sindaca Cecilia Francese, ha consegnato al coordinatore della locale protezione civile Michele Mattia l’encomio al Gruppo Comunale.
Un lungo lavoro, un impegno perdurante nel tempo quello dei volontari che in 40 anni di attività, dal 1982 ad oggi, ha garantito straordinaria capacità professionale dimostrata in ogni occasione in cui è stato richiesto il loro impegno. L’encomio è stato conferito per l’altissimo senso del dovere, l’abnegazione e lo spirito di sacrificio di cui sono testimonianza i numerosi attestati di gratitudine e dì stima nonché il notevole prestigio dato alla Città di Battipaglia.
L’attestato di merito ai volontari della Città di Battipaglia è stato assegnato anche per le attività svolte durante l’emergenza sanitaria da COVID-19 in particolare durante la fase 1 e 2 pur consapevoli dei rischi di contagio per sé e per i propri cari. Sprezzanti del pericolo, non hanno lasciato soli i cittadini, non solo battipagliesi, durante uno dei periodi più difficili della recente storia d’Italia. Medesimo impegno quello profuso durante lo scorso mese di novembre, quando la Piana del Sele ed il Cilento sono stati colpiti da una forte ondata di maltempo.
Stesso discorso per l’Isola d’Ischia dopo la frana di Casamicciola. «Dopo l’emergenza bomba del 2019 – dice il coordinatore Mattia – ora è la prima volta che i volontari della Protezione Civile Battipagliese, con amici e parenti, si incontrano non per affrontare una emergenza e ricordando in particolare gli ultimi 3 anni che sono stati durissimi. Ringrazio tutti per quanto fatto in questi anni – conclude – con l’auspicio di proseguire l’impegno per i prossimi decenni».