Sono tante le iniziative messe in campo per festeggiare l’Epifania all’ospedale di Battipaglia.
Diverse associazioni hanno organizzato consegne di doni ai piccoli ammalati e ricoverati presso il Santa Maria della Speranza. La Marco Iagulli, ad esempio, della presidente Tiziana Iervolino:
«Ogni anno ci impegniamo a rinnovare questa tradizione – ha dichiarato – perché crediamo che un sorriso possa fare la differenza nel percorso di cura di questi bambini.
Il team dei clown dottori, d’altra parte, cresce di anno in anno e sono aperte le iscrizioni per il corso che terremo affinché tutti coloro che credono nella potenza del sorriso, possano venirci a dare una mano, per dare speranza a quanti sono messi a dura prova dalla malattia».
Altre iniziative portano la firma del Leo Club, del Corpo Ambientale Nazionale della provincia di Salerno.
Tante le befane, ma anche tanti i dottori e gli infermieri che, sopra al classico camice e alla divisa da lavoro, hanno indossato occhiali, cappelli e parrucche, impersonando dei simpatici ed allegri pagliacci.
Un momento che ha la valenza di portare sollievo ai piccoli ricoverati che stanno attraversando un periodo complesso sotto molti punti di vista.
Da sottolineare che tutte queste realtà attive nel sociale organizzano eventi durante tutto l’anno e non soltanto nelle occasioni festive «perché – fanno sapere – di ridere e sorridere c’è bisogno sempre».