Home Sport Festival del Calcio Ialiano, si chiude la prima giornata

Festival del Calcio Ialiano, si chiude la prima giornata

Si chiude la prima giornata di convegni, al Festival del Calcio Italiano, giunto quest’anno all’undicesima edizione. Presso la Sala Bottiglieri del Palazzo Sant’Agostino – sede della Provincia di Salerno, si è concluso ieri, il primo dei tre giorni di convegni: Sport, Finanze e Diritto e la presentazione del libro di Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 ore.

Tra gli ospiti che hanno partecipato: Antonio Sanges, Presidente Ass.Italiana Commercialisti Azienda Sport; Maurizio Puglisi, Presidente della Gelbison Cilento; Carlo Rombolà, Avvocato ed esperto di diritto sportivo internazionale; Marco Bellinazzo, Giornalista del Sole 24 ore; Eduardo Chiacchio, Avvocato; Paola Berardino, delegata provinciale del Coni.

Ad aprire il convegno, il ringraziamento di Paola Berardino: “Porgo i saluti del Presidente del Coni e il Coni provinciale, di cui ho l’onore di essere delegata provinciale, complimenti a Donato Alfani per questo evento a 360 gradi che tratta vari aspetti dello sport, noi dell’ambito sportivo sappiamo che lo sport non è soltanto una serie di valori educativi. Lo sport è un grande amico dell’uomo da quando nasce fino a quando cessa di esistere e lo accompagna in tutte le azioni quotidiane”.

Immediato il riconoscimento di Donato Alfani, Giornalista e Project Manager del Festival del Calcio Italiano, a tutti i presenti: “Un sincero ringraziamento ai presenti e ai relatori per la disponibilità”.