Fondi destinati agli eventi, il consigliere Mirra presenta una interrogazione per chiedere chiarimenti in merito. L’ultima iniziativa, che ha visto la minoranza consiliare compatta, chiede conto e ragione degli ulteriori 180.000 € messi in bilancio dall’amministrazione francese per gli eventi culturali, che porteranno complessivamente ad una previsione di competenza in bilancio di 215.000 euro.
“Una cifra che appare sproporzionata, in relazione alla quantità ed alla qualità degli eventi” afferma la consigliera Azzurra Immediata – “Questo non è l’unico aspetto critico che viene evidenziato nell’interrogazione. Difatti, ad estate ormai inoltrata, non è ancora chiaro quale sia il calendario estivo degli eventi e con quali procedure siano stati selezionati”.
“Non vorremmo assistere al malcostume dell’erogazione di contributi a pioggia per fornire contentini politico elettorali” aggiunge il Consigliere Alessio Cairone – “Sarebbe necessario mettere in piedi iniziative di qualità che attraggano pubblico anche da altre città, in un contesto complessivo di pulizia e decoro, che permetta anche alle attività commerciali di poter respirare in un periodo non facile”.
“Un esempio di gestione irrazionale dei fondi, indicato dai Consiglieri Comunali di minoranza, è quello relativo al contributo di 10.000 € all’Associazione “Arci Levante APS” per la realizzazione di un’iniziativa dedicata all’inserimento lavorativo dei giovani” – conclude il Consigliere Comunale Maurizio Mirra – “Iniziativa che ha finalità simili ad una manifestazione recentemente realizzata in autofinanziamento dal Forum dei Giovani, senza alcuna spesa per le casse comunali”.