Home Cronaca Frode delle carni: sequestrati 11 milioni di euro

Frode delle carni: sequestrati 11 milioni di euro

FRODE GDF

Frode nel commercio delle carni a Nocera Inferiore. La guardia di finanza ha sequestrato 11 milioni di euro. Nel mirino dei baschi verdi 5 aziende. A seguito di indagini, le Fiamme Gialle della Compagnia di Nocera Inferiore hanno individuato una società che, pur avendo acquistato prodotti alimentari da rivendere in Italia, da ditte con sede in altri paesi dell’Unione Europea, aveva omesso la presentazione delle prescritte dichiarazioni fiscali.

Gli ulteriori approfondimenti, eseguiti anche tramite lo sviluppo e l’analisi delle movimentazioni bancarie, hanno portato ad accertare l’esistenza di altre imprese che, secondo un preordinato disegno criminoso, ogni due anni circa si alternavano tra loro con l’unico scopo di figurare quali acquirenti al posto della reale società alla quale veniva materialmente consegnata la merce da rivendere.

A seguito di indagini mirate a contrastare frodi nel commercio, le Fiamme Gialle hanno individuato una società che, pur acquistando alimenti da rivendere in italia, da ditte con sede in altri Paesi dell’Unione Europea aveva omesso la presentazione delle prescritte dichiarazioni fiscali. Gli ulteriori accertamenti, tramite sviluppo e analisi delle moviementazioni bancarie, hanno portato alla luce l’esistenza di altre imprese che ogni due anni si alternavano tra loro con lo scopo di figurare quali acquirente al posto della società reale alla quale veniva consegnata la merce da rivendere.