Home Cronaca Furti in città, ancora allarme sicurezza

Furti in città, ancora allarme sicurezza

Dopo gli episodi degli ultimi giorni, tra cui due furti perpetrati dallo stesso uomo, di cui uno poteva essergli fatale a causa delle ferite riportate, si ripresenta in città l’allarme sicurezza.

Ma la questione è solo una delle tante: diversi sono i fatti che si consumano quasi quotidianamente a Battipaglia. Quello che pare essere l’ultimo in ordine cronologico viene denunziato sui social. Una donna scrive di aver assistito ad un tentativo di effrazione alla sua auto.

«Erano le 2.30 – dice – ed un uomo ha tentato di entrare nella mia macchina in via Ionio. Facendo il giro per tornare indietro – aggiunge – ha tentato di buttarsi davanti all’auto di fronte ad un bar». L’internauta, in seguito, scrive anche parole abbastanza forti contro le forze dell’ordine, accusate di non essersi interessate alla denunzia: «Ho tentato di chiamare i carabinieri ma non sono sembrati preoccupati dalla cosa».

Quanto scritto trova sponda nei tanti commenti arrivati nel giro di pochi minuti, tutti a firma di cittadini stanchi. C’è chi, ad esempio, pubblica la foto della sua auto danneggiata con il lunotto posteriore totalmente distrutto.

«Era parcheggiata in via Domodossola – scrive un’internauta – e questo è quello che ho trovato stamattina». «Siamo abbandonati da tutto e tutti – si legge – c’è degrado in tutti i sensi». C’è infine anche qualche nostalgico: «rimpiango il periodo del Covid – è l’amaro commento – almeno c’erano tante forze dell’ordine. Era impossibile anche andare a fare la spesa senza essere controllati, ma si vedeva la loro presenza ora invece siamo lasciati soli».

Insomma, l’emergenza sicurezza che imperversava in città diversi mesi orsono sta tornando con tutta la sua forza. A nulla è servita una raccolta firme organizzata da alcune forze politiche che pare essere rimasta lettera morta. Nel frattempo, alcuni cittadini si stanno organizzando autonomamente con delle ronde notturne, sostituendosi di fatto alle forze dell’ordine.